Vivere è scoprire

Outdoor del Monastero: tante esperienze, tutte divertenti e tutte da condividere. Enjoy & Share!!. Come possiamo averti come ns. ospite? Scopri le ns. proposte e le possibili personalizzazioni per soddisfare le tue esigenze.

Le escursioni: un viaggio esclusivo (un moderno pellegrinaggio) facendo un salto nella storia della bassa Valle Maira.

L’offerta  prevede un soggiorno di una notte presso l’antico Monastero femminile, fondato fra il 1125 e 1135 d.C. Alla mattina, dopo una caratteristica colazione con prodotti della filiera locale, un’ adrenalinica escursione, attraverso una  pedancola lunga 70mt sul fiume Maira per mettere alla prova il vostro sangue freddo (il camminamento è costituito da piccole lastre metalliche di solo 75cm di larghezza), vi  condurrà alla scoperta del circostante paesaggio, dei suoi percorsi  e  della storia degli edifici antichi più importanti della bassa Valle Maira.

 

  • Escursioni con accompagnatore professionista:

Escursione organizzate a piedi, in MTB o con le E-bike partendo direttamente dall’Ostello del Monastero e passando sulla pedancola sul Maira. Tante proposte per tutti i gusti!

https://www.pangeaviaggiincoming.eu/tours/la-passerella-sul-maira/

 

  •   Merenda lungo il Maira:

Gita lungo i percorsi sulle sponde del Maira, a piedi o con mountain bike / e-bike, in libertà o con accompagnatore professionale, con consegna nelle aree stabilite della vostra merenda/merenda sinoira per i vostri pic-nic en plein air

 

  • Tour enogastronomici:

Tour lungo i percorsi della Valle Maira, … e non solo, alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio, con visite e degustazioni presso le attività artigianali di produzione con possibilità di degustazione ed acquisto dei prodotti.
Tour a piedi o con mountain bike / e-bike, anche con ausilio di transfer con navetta per percorsi più lunghi.