Lasciateci presentare

Franco e Gabriele, con la passione condivisa per il territorio, per la cultura, per la storia e per l’accoglienza turistica.

 

Insieme abbiamo sviluppato la stessa “folle idea”: trasformare “casa nostra” in una meta turistica.
Il percorso per convertire questa idea in concretezza si è sviluppato grazie ad un progetto di valorizzazione del territorio della bassa Valle Maira, con il supporto economico della Fondazione Bancaria Compagnia di San Paolo e della Fondazione Bancaria Cassa di Risparmio di Cuneo CRC e con il fondamentale intervento di tutte le persone che, con noi, hanno creduto in questa idea un po’ utopica ma tanto affascinante (…. all’amor non si comanda!).

“Casa nostra” è la bassa Valle Maira, le strutture che valorizziamo, i luoghi dove da bambini facevamo le prime esplorazioni del territorio, sono alcune proprietà delle Parrocchia di San Pietro in Vincoli a Villar San Costanzo e della Parrocchia di Sant’Antonio a Dronero fraz. Monastero:

  • La chiesa gotica-romanica di San Costanzo al Monte (Villar San Costanzo)
  • L’ex chiesa abbaziale di Villar San Costanzo
  • Il monastero di Sant’Antonio di Dronero (Dronero frazione Monastero)
  • Il santuario di Santa Maria Delibera (Villar San Costanzo)

La nostra mission

La promozione del territorio e lo sviluppo dell’incoming turistico.
Attività svolte affiancando la nostra attività imprenditoriale a quelle già intraprese da enti di promozione del territorio, dai Volontari per l’arte, dall’Istituto Alberghiero Virginio Donadio, dalle imprese locali e da professionisti e stakeholder del settore, che abbiamo coinvolto in questo progetto, così da poter strutturare un network di competenze e servizi in grado di rispondere alle esigenze degli ospiti.
Creare esperienze di visita della bassa Valle Maira con effetto wow!!!, grazie alle proposte studiate per gli ospiti de l’Ostello del Monastero, moderno rifugio dei “pellegrini”, ricavato da un attento restauro conservativo, controllato dalle Belle Arti, sulla ex-casa del parroco annessa al Chiostro del Monastero di Dronero.

Target

Tutti !!! (per noi i termini inclusivo e pet friendly sono d’obbligo), che siate in vacanza o in viaggio per affari o ancora semplicemente vogliate riappropriarvi del vostro tempo, vivendo una parentesi di esperienze slow in un contesto paesaggistico che la Valle Maira ha saputo conservare quasi intatto negli anni, dall’anno Zero agli anni che la vita ti sta regalando, sarete i BENVENUTI  !!